Visitando l’Algarve: CASTRO MARIM E IL SUO CASTELLO MEDIEVALE | Portogallo ???????? | vlog#2

90 Views
Published
Oggi (30.07.20) andiamo a visitare Castro Marim e il suo castello.

Il Castello di Castro Marim fu fatto costruire da Alfonso III nel XIII secolo. La cappella all'interno era regolarmente visitata da Enrico il Navigatore, ma gran parte dell'edificio è andata distrutta nel terremoto del 1775. Da quel momento, Castro Marim inizierà a svilupparsi al di fuori delle mura del castello e la vicina Villa Real de Santo Antonio diventerà sede principale dei traffichi commerciali.

Attualmente, il castello è visitabile e parte delle mura è percorribile.
All’interno del borgo medievale vengono mostrati reperti quali strumenti di tortura dell’Inquisizione e foto d’epoca permettono di ricostruire le varie fasi del restauro più recente. Una volta entrati si ha l’impressione di muoversi in un luogo in cui il tempo si è fermato secoli fa. Ad ogni angolo sembra quasi di intravedere un cavaliere, oppure una dama dall’abito colorato intenta a passeggiare. È un piccolo frammento di storia che riporta i visitatori all’epoca delle chansons de geste e dei trovatori. Con solo 1,10€ a persona (i bimbi pagano la metà e accettano solo pagamento in contanti ) vi concederete non solo una visita indimenticabile, bensì anche un salto temporale che vi riporterà alle atmosfere gloriose dell’epoca dei cavalieri.

Chi sale al castello di Castro Marim, da un lato vede il mare e dall'altro le montagne che si estendono fino alla linea dell'orizzonte. Si possono vedere anche le saline di Castro Marim dalle mura del castello.

Meritevole è anche il piccolo museo (compreso nel ticket)che espone i reperti archeologici piuttosto numerosi, trovati nella zona. Nell'attualità il castello di Castro Marim rappresenta anche il fulcro del Festival delle giornate medievali, che di solito avviene l'ultimo week end del mese di agosto. All'interno di questo bellissimo evento vi sono le ricostruzioni tipiche delle usanze medievali e vi sono anche proposti diversi intrattenimenti, tra cui l'accesso al Cinquecentesco Forte di San Sebastiao, situato sulla collina di fronte al villaggio e solitamente chiuso.


Le strade di Castro Marim ( un piccolo bordo di circa 7mila abitanti) sono costeggiate da abitazioni che, per la loro peculiarità, riflettono la tipica architettura dell'Algarve. Le cornici di porte e finestre spiegano perfettamente il gusto per le forme geometriche o per i motivi floreali.

——————————————————————————————————————————————————————

Music: Reminiscent strings
Musician: Vermos
Site: https://icons8.com/music/

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CIAO bentornati o benvenuti nel mio canale! Se vi é piaciuto il video ricordatevi di ISCRIVERVI al canale e di CONDIVIDERLO con i vostri amici e familiari , mettete mi piace ???? attivate la ???? vicino al tasto d'iscrizione per ricevere una NOTIFICA tutte le volte che pubblicherò NUOVI VIDEO (clicca su TUTTE LE NOTIFICHE)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per tanti altri video e contenuti seguitemi sui social
LINO DA NAPOLI A LONDRA:
► FACEBOOK : https://www.facebook.com/Lino-da-Napoli-a-Londra-114403763646262/
► INSTAGRAM: Sono su Instagram come @pasquale.esposito2084. Installa l'app per seguire le mie foto e i miei video. https://www.instagram.com/invites/contact/?i=mmg5qjtw08hx&utm_content=fc12xyi
►Tik Tok: https://vm.tiktok.com/J88ycKB/

- CONTACT ME (business inquiries): espositopasquale664@gmail.com

I MIEI VIDEO DIVISI PER CATEGORIA - PLAYLISTS:
- Papere - Napoli CALCIO - My recipes: le mie ricette - GUARDATELI SUBITO e condividete - Attualita' - Lifestyle: Stile di vita - Governi Italia / Inghiterra - Differenze Italia/Londra

Un Abbraccio,
Lino Da Napoli a Londra
Category
Algarve
Be the first to comment