Tour nella nuova Europa - Come eravamo nel 2004 - Est Europa

85 Views
Published
???? ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA CAMPANELLA
https://youtube.com/user/IlBussola

Per la rubrica "Come eravamo..." riprendo questo video del viaggio effettuato nel lontano 2004 quando si aprirono le porte dell'Europa alla Rep. Ceca e alla Polonia. Con i cari amici e compagni di tante avventure, con le nostre moto visiteremo alcuni luoghi che negli ultimi 70 anni hanno avuto un posto importante nella storia del Mondo e dell'Europa.

Località visitate:

Point Alpha - Ex Confine Germania Est/Ovest
Gedenkstätte Point Alpha https://pointalpha.com/en
Il posto si chiama Point Alpha ed è vicino ai villaggi di Rasdorf e Geisa, a una trentina chilometri dalla bella e austera cittadina di Fulda. Qui gli strateghi occidentali presagivano che sarebbe stato profuso il massimo sforzo offensivo da parte delle truppe del Patto di Varsavia; di più, qui avrebbero sfondato puntando al ventre molle dell’Europa, verso Francoforte e la Francia, in un inferno di battaglie tra tank e bombe nucleari tattiche.

Erlebnis Bergwerk Merkers (Miniera di sale)
Merkers Adventure Mine http://www.erlebnisbergwerk.de/de/index.html
Le Merkers Adventure Mines sono un'attrazione turistica a Krayenberggemeinde. Si trovano vicino al villaggio di Merkel. Le miniere hanno una lunga storia di estrazione del sale e detengono il record per aver nascosto grandi quantità di oro nazista durante la seconda guerra mondiale. Cento tonnellate d'oro e molte opere d'arte presumibilmente rubate furono scoperte dall'esercito degli Stati Uniti nel 1945.

Berlino e il Palazzo del Reichstag
Abbiamo visitato i maggiori monumenti ed attrazioni della città con una visita speciale all'interno del Palazzo del Reichstag https://www.bundestag.de/it sede del Bundestag (Parlamento Tedesco).

Czestochowa
Il santuario di Częstochowa è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. Ogni anno vi giungono oltre quattro milioni di pellegrini. Il santuario si trova nella città di Częstochowa, nel voivodato della Slesia.

Oswiecim (Campo di concentramento di Auschwitz)
Oswiecim è più tristemente conosciuta con il nome tedesco di Auschwitz. È qui che i nazisti istituirono il più grande campo di concentramento e di sterminio di tutta la Polonia: destinato inizialmente agli intellettuali polacchi, fu via via ampliato per accogliere prigionieri di altre nazionalità ed ebrei da ogni angolo del continente.
Creato nel 1940 alla periferia dell'abitato, nel periodo di massima espansione contava tre campi principali: Auschwitz, Birkenau e Monowitz, oltre a una quarantina di campi satellite. Come simbolo della Shoah e in quanto luogo della memoria tra i più densi di significato, dal 1979 il campo di concentramento di Auschwitz è entrato a far parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Wieliczka (Antica miniera di Sale)
https://www.minieradisalewieliczka.it/
La miniera di Wieliczka è situata nella città di Wieliczka, nell'Area metropolitana di Cracovia, in Polonia. È stata utilizzata per l'estrazione del sale dal XIII secolo al 1996. È una delle più antiche miniere di sale al mondo.
La miniera raggiunge una profondità di 327 metri e presenta gallerie e cunicoli per un'estensione totale di 287 km.
La miniera di sale di Wieliczka ha 3,5 km disponibili per le visite turistiche (meno dell'1% della lunghezza totale delle gallerie), che includono statue di figure storiche e religiose, tutte scolpite dai minatori direttamente nel sale. Anche i cristalli dei candelieri sono stati forgiati nel sale. La miniera presenta anche stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei, e mostra la storia della miniera.

Krakow (Cracovia)
Cracovia, città nel sud della Polonia vicino al confine con la Repubblica Ceca, è nota per il suo centro medievale ben conservato e per il quartiere ebraico.

Praha (Praga)
Praga, capitale della Repubblica Ceca, è attraversata dal fiume Moldava. Soprannominata "la città dalle cento torri", è nota per la Piazza della Città Vecchia, cuore del nucleo storico, sede di colorati edifici barocchi, chiese gotiche e dell'orologio astronomico medievale, che dà spettacolo allo scoccare di ogni ora.

Museo delle Ceramiche nei dintorni di Konnersreuth (DE)
https://www.porzellanikon.org//en/
Konnersreuth è un comune tedesco di 1 951 abitanti, situato nel land della Baviera, nel ritornare verso casa siamo stati ospiti del nostro caro amico Max.

???? SEGUIMI
???? Instagram: @ilbussola https://www.instagram.com/ilbussola/

???? Musiche

Brand new Day - Sting
Push it - Garbage
Changes - 2Pac
Ave Maria “Ellens Gesang III”, D839 - Luciano Pavarotti
Caribbean Blue - Enya
Così Celeste (Live) - Cheb Mami & Zucchero
-
I never loved you anyway - The Corrs
A wonderful world - Zucchero feat Eric Clapton
Orion - Rondò Veneziano

???? Attrezzatura 2021:

Monopattino Aerlang H6 V3
Yamaha Tracer 900 GT
Dacia Duster 1.6 Gpl Techroad
Xiaomi Mi Note 10 Lite
DJI Mavic Mini
Daping Action Cam Full HD 12 Mp 4k/30 fps
DJI OM 4
Fimi Palm
Insta360 Go
Category
Praha
Be the first to comment